isla contoy Messico

ISPIRATI E PARTI

Mi chiamo Serena, ingegnere nella vita ma instancabile sognatrice con la voglia di conoscere il mondo, adoro pianificare e buttarmi nell’avventura.

La passione per i viaggi è cresciuta pian piano insieme a me. Dalle brevi ma intense fughe di un weekend ai lunghi viaggi zaino in spalla. Adoro pianificare nei minimi dettagli ogni mio viaggio, in maniera così maniacale al punto di conoscere ogni guida ed ogni particolare fino ad immergermi ed immaginare ogni destinazione già prima di partire.

Viaggio con Giuseppe, compagno di vita e di avventure. Da sempre mi asseconda in questa passione, nella voglia di evasione dalla nostra vita da ingegneri e mi segue senza batter ciglio in tutte le mie pazzie e proposte.

Doi Inthanon

Non sono mai stata brava a scrivere, ma la parlantina non mi manca. Per questo motivo ho sempre preferito raccontare anziché scrivere dei miei viaggi. Per molto tempo ho appuntato tutto nel nostro inseparabile taccuino dove elencavo le tappe, i costi, i mezzi. Ma nel pieno dei miei 30 anni ecco la svolta. Ho deciso che raccontare non basta, voglio dar vita ai nostri viaggi, a ciò che abbiamo appuntato, a tutti i cimeli (scontrini, mappe) ritornati a casa con noi.

Siamo dei viaggiatori semplici, preferiamo le mappe cartacee, dove possibile, al digitale; adoriamo i mezzi locali, ai trasporti turistici. Amiamo lo street food al baracchino locale ed ai mercati comunali rispetto ai ristoranti chic.
In poche parole, amiamo immergerci completamente nella vera essenza dei luoghi che visitiamo, nelle persone, nel cibo, con la convinzione che le tradizioni e la cultura del posto sono ciò che danno valore al nostro viaggio.

In questo blog racconterò dei nostri viaggi, delle tappe percorse, dei luoghi visitati, di ciò che è andato bene ma anche meno bene. Delle incredibili emozioni vissute, delle meravigliose scoperte che ci portiamo nel cuore ma anche delle divertenti ed immancabili disavventure. Nella speranza di appassionarvi, di coinvolgervi e di trasmettervi ogni singola sensazione da noi provata. Il posto che mi porto più nel cuore e che preferisco è la Thailandia, amo il sud-est Asiatico e spero di visitare il più possibile questa terra meravigliosa.

Purtroppo, non viaggio quanto vorrei, non sono una influencer e nemmeno una travel blogger.
Sono un ingegnere irrequieto con una irrefrenabile voglia di partire e di vivere di viaggi.