LUCI DI NATALE A NEW YORK

luci di natale a New York

Se decidete di trascorrere il periodo Natalizio a New York, non potete non rimanere affascinati della meravigliosa e suggestiva atmosfera che circonda la città.

La città si trasforma, risplende di nuova luce ed il Natale prende vita.

E’ difficile raccontare lo stupore che tanto crea questa festa. L’atmosfera del Natale che si respira qui è indescrivibile. E’ magica!

La città si addobba di luci, ogni parco si riempie di mercatini e le vetrine dei negozi si trasformano in suggestive scenografie da cui è difficile non rimanere rapiti.

Simbolo del Natale a NY, e probabilmente orgoglio della città, è l’immancabile albero del Rockefeller. Una tappa d’obbligo anche se piuttosto affollata. Armatevi di pazienza! Gli angeli illuminati del Rockefeller center creano un percorso luminoso che ti coinvolgono e ti accompagnano verso il maestoso albero e la sua pista di pattinaggio.

angeli del Rockefeller center NY

Ma proprio da qui, si può ammirare in tutto il suo splendore, un altro spettacolo di luci, quello delle vetrine di Saks.

Infatti, è impossibile camminare sulla 5th Avenue e non notare la folla col naso in su che attende stupita davanti ai grandi magazzini della città. E di colpo, l’immensa facciata dei magazzini Sacks dà vita ad una spettacolare coreografia di luci e musica.

Luci dei grandi magazzini Sacks

Ma non da meno sono le vetrine di Macy’s.

Particolari animazioni entrano in scena in ognuna delle tante vetrine che circondano l’intero magazzino, incantando grandi e bambini.

Inoltre, il grande magazzino dedica un intero piano al magico villaggio di Natale chiamato Macy’s Santaland. Non puoi che perderti tra i suoi undici sconfinati piani, e farti travolgere dalla frenesia per gli ultimi acquisti che tanto impazza tra i newyorkesi.

Ormai famose ed immancabili sono le giganti sfere rosse sulla 6th Avenue e le lampadine di Natale. Chiunque, ne son sicura, avrà una foto con questi giganti e meravigliosi decori.

Sfere rosse di Natale sulla 6th Avenue NY

Non dimenticate infine, i mercatini di Natale. Simboli e grande attrazione di questa festività.

Il posto che più mi è rimasto impresso del mio viaggio a New York è stato quello in cui troviamo uno dei più famosi mercatini di Natale, ovvero il Winter Village di Bryant Park. Situato nel cuore pulsante di Manhattan tra la 6th Avn e la 42th St, a due passi da Times Square.  

Il Village comprende un’area composta da oltre 100 casette di legno che vendono dolciumi, souvenir e decorazioni natalizie, ed una pista di pattinaggio.

Winter Village di Bryant Park NY

E’ il posto perfetto per respirare a pieni polmoni l’atmosfera del Natale. Fatevi trasportare dai profumi dei dolciumi e dal rumore dei pattini che scivolano sul ghiaccio. Oppure, semplicemente, accomodatevi ed ammirate l’imponente albero illuminato che si riflette sulla pista.

Lasciatevi trasportare dalle luci, perdetevi lungo le strade della città, troverete sempre ad ogni suo angolo la magia del Natale.

Tags:

1 thought on “LUCI DI NATALE A NEW YORK”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.